Solo per i primi 200 ordini prezzi scontati del 30% sul costo del localizzatore e spedizione GRATUITA!

14/09/2018

Software gestione flotta aziendale: 5 vantaggi che ti semplificheranno la vita

Nei precedenti articoli abbiamo esplorato le principali problematiche legate alla gestione della flotta aziendale e approfondito i motivi per cui Excel possa essere uno strumento poco idoneo per una gestione così complessa e variegata come quella del fleet management.
Ora è arrivato il momento di capire praticamente quali sono i 5 vantaggi che un software gestionale può apportare al tuo lavoro… e alla tua vita!

Monitoraggio continuo

Gestione dati tramite App e web

Accesso ai dati h24

Promemoria appuntamenti e scadenze

Riduzione sprechi aziendali

Monitoraggio continuo

Che tu abbia una flotta automotive, navale o di cantiere, hai bisogno di sapere in tempo reale dove si trovano i tuoi mezzi di trasporto e se ci sono incidenti- infrazioni – segnalazioni di cui devi necessariamente essere aggiornato.
Con un software per la gestione della flotta aziendale puoi monitorare e localizzare su mappa i veicoli in tempo reale e visionare:

  • Km percorsi
  • Percorsi effettuati
  • Distanza dal traguardo.

Ma non devi restare solo a guardare. Puoi infatti anche intervenire direttamente e:

  • Selezionare le aree di passaggio;
  • Monitorare lo stile di guida dell’autista;
  • Effettuare il check up sul veicolo.

Grazie ad un monitoraggio h24 non solo la tua mole di lavoro verrà cospicuamente ridotta, ma allo stesso tempo potrai agire nell’immediato su eventuali disagi o problemi di traffico, rilevabili tramite la localizzazione satellitare.

Gestione dati tramite App e web

Tramite specifici software a tecnologia avanzata, potrai avere il vantaggio di accedere a tutti i dati e le informazioni sopra elencate, tramite un’App dedicata o attraverso il collegamento con la piattaforma web.
Le info sono disponibili su qualsiasi smartphone, attraverso il quale riceverai notifiche e dati utili da consultare. Gli allarmi e le segnalazioni verranno infatti inoltrate ai responsabili di gestione dando così la possibilità di intervenire tempestivamente, e conservate nello storico esportabile in excel o pdf.

Accesso ai dati h24

Per un’azienda che possiede mezzi di trasporto sia in Italia che all’Estero è necessario accedere alle informazioni sempre e in ogni angolo del mondo. Tramite un’App dedicata o piattaforma web, potrai accedere ai dati h24 e senza limiti geografici.

Promemoria appuntamenti e scadenze

Tutti gli appuntamenti vengono assegnati in maniera automatica ai rispettivi mezzi di trasporto/ conducenti e sarai informato di volta in volta su tutte le eventuali scadenze. Basta inserire le informazioni sulla piattaforma e questa provvederà a inviare automaticamente i promemoria ai manager e ai conducenti.

Riduzione sprechi aziendali

Dal momento in cui ricevi allert e notifiche su ogni singolo veicolo e conducente, sarà praticamente impossibile incappare in problemi legali, in quanto dimenticare date importanti e scadenze sarà solo un lontano ricordo. Oltre a evitare problemi e debiti con la giustizia, ridurrai al minimo le spese aziendali. Infatti, grazie ad un software gestire la tua flotta aziendale:

  • Hai una panoramica completa dei costi e spese aziendali
  • Visualizzi i costi per ogni singolo veicolo, tipologia di mezzo e conducente, in maniera sempre accurata e aggiornata.

Il fleet manager può così individuare eventuali anomalie e fattori di costo troppo elevati, e intervenire attuando misure di risparmio. In questo modo è possibile ridurre gli sprechi aziendali fino al 25%.

Richiedi informazioni

Contattaci

La tua soluzione

0,4 €

/ al giorno

Acquista ora