Solo per i primi 200 ordini prezzi scontati del 30% sul costo del localizzatore e spedizione GRATUITA!

16/10/2018

Perché acquistare un GPS per gestire la flotta aziendale? Le risposte ai dubbi più comuni

“Non ho bisogno del localizzatore satellitare per la gestione della mia flotta aziendale”: se anche tu rientri tra i diffidenti della telematica nell’ambito del fleet management, ti spieghiamo perché forse non dovresti pensarla in questo modo.

Il GPS è troppo costoso

Il fatto che tu stia andando incontro a una spesa economica è innegabile. D’altra parte è importante considerare tale somma come un investimento iniziale che condurrà poi a un cospicuo risparmio sul lungo termine. Cosa significa praticamente? Tanti sono i fattori e le infrazioni su strada che incidono negativamente sul bilancio economico di un’azienda che gestisce un parco veicoli: una guida scorretta e spericolata, soste prolungate, percorsi sbagliati, ingorghi stradali, cambi destinazione, incidenti di percorso… queste sono solo alcune delle cause che arrecano seri danni economici (e non solo!) all’azienda.

Con il GPS tutte questi inconvenienti potranno essere definitivamente risolti e dunque evitati. Attraverso un controllo continuo e in tempo reale, potrai infatti monitorare i mezzi di trasporto h24 (anche a distanza) e ridurre gli sprechi. Alcune compagnie assicurative offrono inoltre sconti e vantaggi alle aziende che utilizzano i GPS.

Ho un’azienda con pochi dipendenti: perché acquistare un GPS?

Se è vero che il localizzatore satellitare è un valore aggiunto per le grandi aziende che necessitano di un’organizzazione e pianificazione impeccabile, è pur vero che anche se gestisci 3 dipendenti, avere la situazione sotto controllo è sempre una prerogativa per il fleet manager. Attraverso il semplice smartphone o utilizzando il foglio di lavoro Excel non potrai accedere a una serie di informazioni utili per la corretta gestione e pianificazione aziendale. Tra queste:

  • Aggiornamento automatico della panoramica dei dati;
  • Visione complessiva e automatica dei costi;
  • Promemoria di tutte le scadenze, avvisi e appuntamenti.

Essere a conoscenza del lavoro svolto e delle attività future dei propri dipendenti, sapere dove si trovano e se bisogna intervenire in real time significa: ottimizzare i tempi, garantire maggiore sicurezza sul lavoro e ottenere dunque migliori prestazioni dai propri lavoratori.

Ho fiducia nei miei dipendenti, non mi interessa controllarli

Gestire efficacemente una flotta aziendale significa essere in possesso di tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la situazione presente e prevenire eventuali problematiche future. Non si tratta di spiare ma unicamente di organizzare: gli autisti che hanno svolto in maniera impeccabile il proprio lavoro, saranno lieti di sapere che qualunque cosa accada loro su strada, potranno beneficiare di un’assistenza continua durante le loro prestazioni di lavoro. Essere muniti di localizzatore satellitare rappresenta dunque un vantaggio sia per il gestore delle risorse umane che per gli addetti ai lavori.

Richiedi informazioni

Contattaci

La tua soluzione

0,4 €

/ al giorno

Acquista ora