Solo per i primi 200 ordini prezzi scontati del 30% sul costo del localizzatore e spedizione GRATUITA!

21/03/2019

Flotta aziendale e noleggio a lungo termine: 5 motivi per cui devi avere il GPS

Se gestisci una flotta aziendale, quasi sicuramente offri un servizio di noleggio auto a lungo termine e sei a conoscenza di tutti i rischi a cui è sottoposta l’azienda e i conducenti dei veicoli. Tutelare i beni e aumentare la sicurezza dei propri clienti è dunque di fondamentale importanza.
Ecco perché in questo post, ti indichiamo 5 ragioni sul perché il fleet management non può fare a meno di monitorare i propri veicoli attraverso il sistema di localizzazione GPS.

1. Gestisci gli incidenti

Spesso venire a capo di chi è il responsabile dell’incidente non è affatto semplice. Tramite un monitoraggio continuo h24 sui propri mezzi saprai sempre quando e dove è avvenuto il disfatto. In questo modo riduci possibili frodi e allo stesso tempo garantisci il totale rispetto dei vincoli contrattuali.

2. Localizzi il veicolo in caso di furto

L’auto noleggiata è stata rubata? Grazie alla localizzazione del veicolo vengono immediatamente avvertite le forze dell’ordine tramite un’apposita centrale operativa o dal gestore stesso che riceve la notizia nell’immediato.

3. Monitori km e tempi di utilizzo della vettura

Il GPS Tracker  fornisce anche report storici automatici attraverso i quali potrai in maniera rapida e immediata, visualizzare tutti i dati utili per applicare una corretta manutenzione sui veicoli. Aspetto fondamentale per una flotta aziendale che noleggia mezzi a lungo termine, sia in termini di salvaguardia dei propri beni che (e soprattutto!) della sicurezza dei conducenti.

4. Verifichi un uso improprio dei veicoli

Chi è alla guida della vettura noleggiata potrebbe superare il numero di km concordati nel contratto. È probabile che in passato ti sia già trovato in questa situazione (non sempre facile da gestire). Tramite lo storico dei dati, potrai avvisare in anticipo il cliente e/o adeguare le tariffe in base ai km effettivi. Nessuno potrà mai più contraddirti!

5. Pianifichi gli interventi di manutenzione

La storicità dei dati ti garantisce inoltre il pieno controllo dello stato dei veicoli (revisione, motore, carrozzeria ecc.) e quindi di pianificare tutti gli interventi di manutenzione da effettuare.

Flotte aziendali e Noleggio a lungo termine: tutela e sicurezza con il GPS

Grazie al sistema di localizzazione satellitare quindi, chi detiene un parco veicoli afferma di sentirsi più tutelato nella gestione dei propri servizi. Sapere dove e quando si trova un mezzo permette infatti di preservarti nel momento in cui il conducente infrange la legge mentre è alla guida o se effettua più km di quelli stipulati.

Ma non solo: la funzione dello storico dati è una vera e propria garanzia nel caso ti venga attribuita una multa per errore. Tramite i report automatici dei satellitari fornisci prove inconfutabili rispetto all’effettiva posizione del tuo mezzo in un determinato giorno e a una determinata ora.

Tramite il monitoraggio della flotta tramite GPS garantisci inoltre la sicurezza dei tuoi conducenti. In caso di furti o incidenti, puoi recuperare il veicolo allertando immediatamente le forze dell’ordine.

Ti potrebbe interessare: Scatola nera per la gestione delle flotte aziendali, obbligo o scelta?

Richiedi informazioni

Contattaci

La tua soluzione

0,4 €

/ al giorno

Acquista ora