Solo per i primi 200 ordini prezzi scontati del 30% sul costo del localizzatore e spedizione GRATUITA!

14/05/2019

Come ridurre i costi della flotta aziendale

La gestione di una flotta aziendale comporta dei costi non indifferenti. Si stima che con i dovuti accorgimenti e con le dovute soluzioni è possibile abbattere questi costi in una forbice che va dal 15 al 25%.

Si può incidere su diverse voci di spesa, che vanno dal carburante all’acquisto dei veicoli. Quali sono quindi le soluzioni per abbattere questi costi? Ce ne sono diverse, andiamo ad analizzarle.

Riduzione dei costi con la localizzazione satellitare

Puoi ridurre i costi di gestione della tua flotta aziendale utilizzando un sistema di monitoraggio dei tuoi veicoli.
La localizzazione satellitare ti permette abbattere i costi della tua flotta, infatti potrai:

  • Calcolare il percorso migliore in tempo reale
    Consente di evitare sprechi di tempo e di carburante, segnalandoti sempre eventuali problemi, incidenti, strade chiuse o altro.
  • Garantire la sicurezza dei veicoli e degli autisti
    Permette di controllare in ogni istante cosa accade ai tuoi veicoli, facendo viaggiare sicuri i conducenti.
  • Controllare eventuali problemi dei tuoi veicoli
    Offre la possibilità di intervenire tempestivamente risolvendo un problema sul nascere, facendoti risparmiare sui costi di manutenzione della flotta aziendale.
  • Ridurre le infrazioni stradali
    Le infrazioni stradali incidono molto sui costi, anche se a volte vengono poco considerate. Con un monitoraggio satellitare potrai ridurre al minimo il dispendio economico relativo alle violazioni del codice della strada.
  • Diminuire gli incidenti
    Permette ai tuoi autisti di svolgere in totale tranquillità il loro compito e di ridurre al minimo le possibilità di incidenti.
  • Prevenire i furti
    Il sistema di localizzazione satellitare scoraggia i furti, in quanto segnala ogni spostamento anomalo 24 ore su 24, permettendo di bloccare il veicolo a distanza.
  • Controllare lo stile di guida del conducente
    Una cattiva guida incide molto in termini economici, perché si traduce in un inutile e dannoso dispendio di carburante. Con un controllo della guida ottimizzerai il consumo dei tuoi veicoli risparmiando.

Come ridurre i costi relativi ai veicoli

Uno dei costi che puoi ottimizzare riguarda l’acquisto dei veicoli.

Prima di tutto dovrai effettuare un’analisi approfondita del fabbisogno dei tuoi mezzi, e verificare quale sia la soluzione migliore in termini di spesa. Dovrai scegliere se acquistare i mezzi o noleggiarli a lungo termine.

Molto spesso però è difficile gestire dei veicoli in proprio, cosi come è difficile sostenere dei costi di noleggio a lungo termine.

Fortunatamente esiste una via di mezzo: il fleet management, che consente di acquistare dei veicoli, appaltando la gestione esternamente, evitando così di preoccuparti di tutte le attività connesse alla gestione di un veicolo, come ad esempio le pratiche amministrative.

Richiedi informazioni

Contattaci

La tua soluzione

0,4 €

/ al giorno

Acquista ora